About bifree

bifree è una tecnologia innovativa sviluppata dalla Gerbaldo Polimeri SpA in grado di garantire una permanent protection verso la contaminazione e proliferazione batterica.

Come funziona bifree

bifree è una microtecnologia che grazie ad un particolare processo di incapsulamento-fissazione di cariche elettriche agisce sul polimero modificandone il potenziale elettrico. L’ effetto di protezione è permanente nel tempo ed assicura zero rilasci nell’ambiente.
L’effetto fisico che ne deriva offre al materiale una naturale resistenza alle aggressioni e proliferazioni batteriche sulle sue superfici. L’efficacia della tecnologia bio attiva bifree è stata certificata e testata per lungo tempo da test condotti da laboratori indipendenti certificati*
* Test condotti presso Laboratori 3A Certificazione Accredia

Ambiti bifree

bifree ha moltissimi campi di impiego: interruttori e placche luce, cruscotti auto e sedute, utensili da cucina e borracce, cover telefonini cellulare, accessori per ospedali, cisterne e/o filtri per l’acqua, tubazioni, divisori in plastica, mascherine di sicurezza, tessuti.

Contatto Alimenti

bifree materiali autoigienizzanti applicati al food

La tecnologia bifree risulta di per sè atossica e risponde anche alle esigenze di sicurezza per il contatto alimenti. In accordo con il Regolamento EU 10/2011 MOCA TEST i bifree Smart Materials (se prodotti con basi polimeriche certificate per il food) risultano idonei per le applicazioni del packaging alimentare*.

FOOD PACK
*Certificazione condotta presso Intertek HERS Lab.2019 biocidal product regulation.

Applicazioni bifree

bifree può essere applicata ai polimeri:
PE – PP – PA – SAN – PVC – PC – vernici acriliche per stampaggio a iniezione, rotazionale, soffiaggio, plastic drawing, termoformatura, film.

Prodotti bifree

bifree Master impiegato al 3% w/w con resine;
bifree Compound pronto all’uso.